Lucerna, tanto Lario nell’equipaggio dell'”Otto femminile” che strappa il pass olimpico per Parigi….

21 maggio 2024 | 18:50
Share0
'Lucerna, tanto Lario nell’equipaggio dell'”Otto
Lucerna, tanto Lario nell’equipaggio dell'”Otto femminile” che strappa il pass olimpico per Parigi….
'Lucerna, tanto Lario nell’equipaggio dell'”Otto

Le ragazze vincono la gara odierna ed ottengono la qualificazione olimpica: fanno altrettanto anche i ragazzi con i comaschi Frigerio e Della Valle

Ci sono anche tre ragazze comasche – due cresciute nella Lario ed una alla Canottieri Moltrasio – nell’equipaggio dell’Otto femminile che oggi ha ottenuto il pass per Parigi a Lucerna aggiudicandosi la regata davanti alla Danimarca, alla Cina e alla Germania. Mai prima d’ora l’“ottorosa” aveva raggiunto la qualificazione per un’Olimpiade.
jacopo frigerio lario con il presidente bernasconi pelacchi e rocek con fraquelli lario
L’equipaggio è composto da Linda De Filippis, Alice Gnatta, Aisha Rocek, Giorgia Pelacchi, Alice Codato, Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli e Veronica Bumbaca (con Emanuele Capponi timoniere) è dunque nella storia del canottaggio. Rocek e Pelacchi, quest’ultima di Abbadia Lariana, sono cresciute alla Lario di Leo Bernasconi, Elisa Mondelli alla Canottieri Moltrasio di Alessandro Donegana. E per entrambe le società comasche è festa grande per questo grande risultato ottenuto dalle ragazze. Sopra Rocek e Pelacchi con l’allenatore Lario e della Nazionale Stefano Fraquelli.
ragazzi otto maschile canottaggio si qualificano per parigi loro esultanza anche comaschi con loro
jacopo frigerio lario con il presidente bernasconi pelacchi e rocek con fraquelli lario
E dal Rootsee di Lucerna arriva anche un’altra soddisfazione sempre in questa giornata di qualificazione: non solo l’otto femminile, ma anche quello maschile si qualifica per Parigi (foto qui sopra). E sull’imbarcazione ci sono anche due comaschi: Jacopo Frigerio e Matteo Della Valle. Il loro secondo posto odierno, dietro all’America e davanti al Canada, vale il pass per Parigi. Sul Rotsee esplode la gioia dunque per l’impresa targata Vincenzo Abbagnale, Leonardo Pietra Caprina, Gennaro Di Mauro, Davide Verità, Salvatore Monfrecola, Emanuele Gaetani Liseo, Jacopo Frigerio, Matteo Della Valle con timoniera Alessandra Faella. Bravissimi anche loro, arrivederci in Francia.
LEGGI ANCHE QUI