Musica per “Riapriamo la balconata” al cinema Astra

Quattro concerti in tre giorni nella sala trasformata in auditorium. L’ingresso ad offerta libera per raccogliere i fondi necessari alla riapertura della balconata che aumenterà la capinza a 350 posti.
Il cinema Astra di viale Giulio Cesare ha una mission: riaprire la balconata! Questo è l’ultimo step per riportare la sala alla piena efficienza dopo la riapertura nel 2022, con un aumento da 200 a 350 dei posti, permettendo, così, all’Astra di tornare ad ospitare grandi nomi del cinema e della cultura. La campagna “Riapriamo la balconata” punta a raccogliere 60.000 per gli adeguamenti necessari e già molte iniziative sono state messe in atto per raggiungere l’obiettivo.
Per il prossimo fine settimana l’Astra ha deciso di “spegnere il cinema” trasformando lo spazio in una sala da concerti con la rassegna MUSICA per il CINEMA ASTRA studiata da ExpoMus/#AM Re-Play COMO per sostenere la riapertura della balconata. Quattro concerti in tre giorni da venerdì 24 a domenica 26 maggio, ingresso ad offerta libera oppure pass per tutta la rassegna a 20 euro.
Infine DOMENICA 26 MAGGIO, ore 15.30 Ballata Hitchcockiana con Matteo Monico al pianoforte. Le Ballate Hitchcockiane nascono da una passione per la musica del novecento e da una riflessione sul legame tra la musica di Bernard Herrmann e il cinema di Alfred Hitchcock, sviluppatosi tra 1955 e 1964. Esse propongono l’ascolto integrale della partitura con lo scopo di raccontare il film. Un lavoro che stuzzica una forma di memoria immaginativa. Le Ballate sono state proposte presso la Cineteca di Milano con Psycho e Gli Uccelli,
MUSICA PER IL CINEMA ASTRA con Autunno Musicale A Como
𝐈𝐍𝐆𝐑𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐀 𝐎𝐅𝐅𝐄𝐑𝐓𝐀 𝐋𝐈𝐁𝐄𝐑𝐀 𝐎 𝐏𝐀𝐒𝐒 𝐒𝐎𝐒𝐓𝐄𝐍𝐈𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐀 𝟐𝟎 € (4 CONCERTI)
Prenotazione pass: info.expomus@gmail.com<
Ritiro pass: Fondazione Cardinal Ferrari – Via Cesare Battisti 8 o direttamente al Cinema