Castel Baradello al buio dopo il maltempo di ieri, tecnici al lavoro per ripristinare l’impianto di illuminazione notturna

Casati: “un fulmine ha fatto saltare tutto: l’impianto interno è stato sistemato, per l’illuminazione esterna ci vorrà una settimana”
Il maltempo di ieri ha causato danni anche nel Parco Spina Verde: come ha segnalato, alla nostra redazione, il presidente Giorgio Casati, un fulmine si è abbattuto sul sistema elettrico del Castel Baradello, facendo saltare l’intero impianto di illuminazione, sia interno che esterno.
Nella giornata di oggi è stato ripristinato l’impianto di illuminazione interno, gli impianti di allarme e l’antincendio mentre, per quello esterno, ci vorrà almeno una settimana, poiché sarà necessario sostituire le due centraline elettriche. I lavori sono già stati programmati. «Moltissime persone ci hanno contattato per sapere come mai il Castello è al buio – ha riferito Casati – perciò vogliamo rassicurare tutti: le ditte e i tecnici incaricati della manutenzione straordinaria sono già al lavoro, ma sarà necessario qualche giorno per sistemare i danni causati dal maltempo e tornare a vedere il Castello illuminato di notte. Appena tutto tornerà a funzionare, ve lo comunicheremo».