Ad Albavilla strade ripulite dal fango e dai tanti detriti: grande lavoro per portare via tutto il materiale




Il maltempo di ieri ha creato apprensione tra i residenti. Per fortuna nessun ferito. Oggi situazione tornata alla normalità.
Fango, sassi, tronchi di alberi. Ad Albavilla i volontai della Protezione civile e gli operai di alcune ditte private hanno lavorato fino a tarda ora ieri sera per rimettere a posto il centro del paese, colpito nel tardo pomeriggio di ieri da una ondata di maltempo notevole. Colate di fango in strada e vicino alle case. Il sindaco Giuliana Castelnuovo – oggi protagonista anche della diretta elettorale con il nostro camper (vedi precedente lancio) – ha precisato che la sistemazione delle strade è completata. Via ai Crotti riaperta dopo la messa in sicurezza. Danni e apprensione, si, ma per fortuna nessun ferito. Sono stati oltre 30 i viaggia fatti dai camion per portare il materiale franato in discarica: grande lavoro durato per ore e concluso solamente nella notte.
Il nubifragio – pioggia fortissima e grandine – si è abbattuto ieri attorno alle 18. Non solo Albavilla, ma un pò tutto il territorio erbese.
LEGGI ANCHE QUI