Salone dell'Oratorio |
Cultura e spettacoli
/
Erbese
/

“Extraterrestre portami via”, uno spettacolo per i 100 anni del Corpo Musicale di Ponte Lambro

24 maggio 2024 | 14:30
Share0
“Extraterrestre portami via”, uno spettacolo per i 100 anni del Corpo Musicale di Ponte Lambro

Il 25 maggio Carla Giovannone interpreterà “Extraterrestre portami via”, con il Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri diretto da Alessandro Pontiggia

Sabato 25 maggio, alle ore 21, presso il Salone dell’Oratorio di Ponte Lambro, sarà messo in scena lo spettacolo Extraterrestre portami via, interpretato da Carla Giovannone, su musiche del Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro diretto dal M° Alessandro Pontiggia, con testi di Francesca Palenzona e Cristina Rombolà e i costumi di Pop Peonia.

Extraterrestre portami via a Ponte Lambro

Cade quest’anno il 100° anniversario del Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro. Un grande traguardo per il Corpo Musicale che parte da molto lontano, dal 1924, quando ancora l’Italia era un regno e Ponte e Lezza erano due comuni distinti; infatti, solo nel 1928, con l’aggregazione di Lezza, il nome fu cambiato in Ponte Lezza, per divenire per la prima volta Ponte Lambro l’anno successivo. Tanti volti, persone, storie, famiglie, eventi hanno contribuito a rendere il Corpo Musicale sempre più punto di riferimento e di prestigio per la comunità pontelambrese e della provincia di Como, come testimoniano i numerosi successi e riconoscimenti ricevuti.

Molte le iniziative ideate per festeggiare al meglio. Il primo appuntamento sarà, appunto, con lo spettacolo Extraterrestre portami via, che condurrà il pubblico alla scoperta delle colonne sonore del cinema americano, attraverso il racconto della lunga e preziosa amicizia tra Steven Spielberg e John Williams. Una serata vivace e divertente per tutti gli appassionati di cinema e di musica.

Ingresso libero