Ingresso a offerta libera |
Como
/
Cultura e spettacoli
/
Home
/

“Un bacio a mezzanotte” lo swing di Voxa Vocal Quartet per un tuffo nel passato

29 maggio 2024 | 14:00
Share0
“Un bacio a mezzanotte” lo swing di Voxa Vocal Quartet per un tuffo nel passato

Venerdì sera a Palazzo Carducci, viale Cavallotti Como, il quartetto vocale Voxa farà rivivere le canzoni degli anni ’30, ’40 e ’50

Non ti fidar di un bacio a mezzanotte, se c’è la luna non ti fidar perchè la luna a mezzanotte riesce sempre a farti innamorar…come erano romantiche, e anche ingenue, le canzoni di una volta. Questa la cantava il Quartetto Cetra che ricordiamo con affetto anche perchè Virgilio Savona e Lucia Mannucci, marito e moglie e metà del quartetto, avevano scelto il lago di Como, la tranquillità di Cernobbio, come buen retiro.

Venerdì 31 maggio, ore 21, nel Salone Musa di palazzo Carducci a Como, le canzoni dei Cetra, insieme ad altre del repertorio italiano e internazionale che va dagli anni ’30 agli anni ’50, risuoneranno con le voci di Voxa Vocal Quartet, quattro musicisti professionisti, provenienti da diverse esperienze musicali. La proposta del gruppo comprende brani reinventati con arrangiamenti vocali ricercati con un preciso riferimento alle formazioni vocali più popolari tra cui spiccano The Manhattan Transfer e il Quartetto Cetra.

Voxa Vocal Quartet, ovvero Sonia, Cristina, Alberto e Daniele, tutti del nostro territorio, sono una realtà artistica consolidata e apprezzata da anni in situazioni di prestigio e di ampia popolarità: dall’esperienza di X-Factor su Rai2 alla partecipazione a numerosi spettacoli presso il Teatro Sociale di Como e ai tanti progetti sociali sostenuti con la loro musica.

Il concerto di venerdì sera alternerà momenti di canto e ricordi per festeggiare quel periodo in cui nasceva l’associazione Carducci

eventi vari