Asso in Musica: sabato jazz con il quartetto UNLKD

Sabato 1 giugno ore 21 “Inesplorando Jazz” nella Sala Consigliare di Asso
Irrompe il jazz nella terza serata del festival di musica da camera Asso in Musica, organizzato dall’Amministrazione Comunale Assessorato Cultura con la direzione artistica di Dafne Colombo e Sara Fazio.
Sabato 1 giugno alle 21, il quartetto UNLKD trasforma la Sala Consigliare di Asso in un jazz club per “Inesplorando Jazz”, un concerto che spazia da Paolo Fresu a Stevie Wonder, Robert Glasper più alcuni brani originali del giovane gruppo comasco.
Gli UNLKD sono Francesco Gisondi alla batteria, Elisa Simonetto alla chitarra elettrica, Riccardo Curcio a vibrafono e tastiere, Elia Liotta al basso elettrico. Il progetto nasce dalla necessità espressiva di toccare repertori musicali contemporanei, ispirati a jazz moderno e jazz UK, a Hip Pop e NU Soul.

Notevole soddisfazione degli organizzatori del Festival Assese, che proseguirà con altri tre concerti fino a fine giugno. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.