Carugo, ore di apprensione per il bimbo colto da malore durante la passeggiata nei boschi della scuola

E’ successo martedì sera vicino alle scuole durante un incontro tradizionale di fine anno: prontezza di riflessi di alcune mamme-inferiere che hanno subito soccorso il piccolo
Ore di apprensione per il bambino di 9 anni, di Carugo, che martedì sera è stato colto da un malore improvviso durante la tradizionale camminata di fine anno promossa daLle scuole elementari del paese. E’ successo nell’area boschiva proprio vicina alle scuole e quasi all’altezza del ponte sulla Novedratese. Sono state tre mamme – tutte inferiere – ad intervenire per prime e permettere al piccolo di tornare a respirare dopo il malore accusato all’improvviso. Ma sono stati attimi tremendi per tutti: dall’allegria della passeggiata in notturna con le torce in mano al dramma del piccolo, poi soccorso dall’elicottero e trasportato in ospedale a Bergamo.
Il bimbo è tuttora ricoverato in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Bergamo. I compagni del piccolo sono già tornati a scuola come conferma la preside dell’istituto comprensivo in cui rientra la scuola di Carugo. E tutti sperano che il piccolo si possa riprendere al più presto. Prontezza di riflessi e grande professionalità delle tre mamme che sono subito intervenute ed hanno permesso di soccorrere il piccolo in tempi rapidi in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Brave pur nella drammaticità del momento.
LEGGI ANCHE QUI