Se non avete ancora i biglietti affrettatevi

Tutti i concerti dell’estate a Villa Erba di Cernobbio

Pooh, Francesco De Gregori, Cristiano De Andrè, Il Volo, Antonello Venditti, Samuele Bersani i concerti di luglio a Cernobbio

Ultimi giorni del mese poi sarà giugno e con lui l’estate. Se, finalmente, smetterà di piovere, inizierà la stagione dei concerti all’aperto e a Cernobbio sarà una grande stagione. Sei concerti a luglio più due a settembre, i nomi ci riportano ai bei tempi dei festival cernobbiesi quando in riva al lago arrivarono Bob Dylan, Robert Plant, i Cure, Alanis Morrisette e alri ancora. Quest’anno, invece, tutti big italiani: Pooh, Francesco De Gregori, Cristiano De Andrè, Il Volo, Antonello Venditti, Samuele Bersani in rigoroso ordine di apparizione sul palco allestito per il nuovo festival LeSerre Music&Comedy a Villa Erba.

Il 19 luglio saranno i Pooh ad inaugurare il palco nell’ex galoppatoio della villa. Dopo i sold-out del 2023, la band che ha fatto la storia della musica italiana continua ad incantare il pubblico con i suoi intramontabili successi anche nel 2024 con “Amici x Sempre”, il nuovo tour estivo. Cosa aspettarsi? Naturalmente Pooh.

biglietti da 59 a 89 euro in vendita qui

Il 21 luglio il tour di  Francesco De Gregori arriverà a Cernobbio. Dopo due anni dall’ultimo tour solista, questa estate De Gregori tornerà in concerto con la sua band per portare le sue canzoni in tutta la penisola. Il cantautore romano proporrà al pubblico quei brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band.

biglietti da 45 a 59 euro in vendita qui

Mercoledì 24 luglio tocca a Cristiano De Andrè, l’unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano racconta Fabrizio, attingendo dall’immenso repertorio di uno dei più influenti e innovativi cantautori della storia della musica italiana.
Cristiano, in occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Faber, sarà accompagnato da musicisti d’eccezione e porterà sul palco delle Serre di Villa Erba il meglio dell’immensa opera del poeta che ha ispirato intere generazioni di cantautori

biglietti da 39 a 57 euro in vendita qui 

Il 26 luglio ecco Il Volo. Il trio più famoso al mondo – formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble –ha deciso di festeggiare insieme al pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia, con il tour “Tutti per Uno – Capolavoro, portando sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti (in uscita nei prossimi mesi), i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, mostrando le molteplici sfaccettature dell’evoluzione artistica dei suoi singoli componenti.

biglietti da 49 a 95 euro in vendita qui 

Il giorno successivo, 27 luglio arriva Antonello Venditti dopo l’anteprima straordinaria all’Arena di Verona (sold out) e le tre date alle Terme di Caracalla, Antonello prosegue i concerti in alcuni dei luoghi più prestigiosi d’Italia e arriva a Cernobbio per l’unica data in Lombardia del suo grande progetto live  “Notte prima degli esami 1984-2024 40th Anniversary”Nel corso della serata, Venditti e la sua superband proporranno i brani dell’album “Cuore”, che compie a sua volta 40 anni, come il brano “Notte prima degli esami” in esso contenuto, insieme a molti altri grandi successi della sua lunga storia musicale.

biglietti da 49 a 89 euro in vendita qui 

Infine il 28 luglio Samuele Bersani and Orchestra. Il cantautore, dopo il tour nei teatri e la data alle Terme di Caracalla, arriverà a Cernobbio portando nella suggestiva cornice de Le Serre di Villa Erba la magia della commistione con l’orchestra. Bersani riproporrà i suoi brani in chiave orchestrale, dando loro un nuovo slancio interpretativo e musicale. Una scaletta inedita coprirà le diverse sfaccettature del suo repertorio trentennale: dalle grandi hit, fino ai brani dell’ultimo album “Cinema Samuele”(vincitore della sua quinta Targa Tenco). 

biglietti da 45 a 69 euro in vendita qui 

A settembre i concerti di Piero Pelù (13/9 biglietti 28 euro in vendita qui) e Dargen D’Amico (14/9 biglietti 19 euro in vendita qui)