altro stop |
Cronaca
/
Lago
/

Da domani scatta la limitazione sulla Vecchia Regina: stop a mezzi pesanti e camper dalle 6 alle 21

31 maggio 2024 | 18:18
Share0
Da domani scatta la limitazione sulla Vecchia Regina: stop a mezzi pesanti e camper dalle 6 alle 21

Non possono circolare mezzi ingombranti in una arteria complicata per la viabilità: provvedimento della Provincia.

Nel giorno in cui (servizio qui sotto) Sistema Trasporti presenta il ricorso contro l’ordinananza anti-caos sulla Regina per pullman e mezzi pesanti, ecco una nuova limitazione. Stavolta a firma Amministrazione provinciale e sulla “Vecchia Regina”, la strada a lago che da Cernobbio porta a Laglio (e viceversa). Da domani – 1° giugno – entra in vigore l’ordinanza della Provincia che limita il transito di mezzi pesanti e camper lungo la strada provinciale 71. Un provvedimento – come quello di Anas – per tentare di limitare il caos viabilistico.

IL RICORSO DI SISTEMA TRASPORTI, LEGGI QUI

IL DETTAGLIO DELLA LIMITAZIONE SULLA VECCHIA REGINA

iL divieto di transito per camper, autocaravan e roulotte, indipendentemente dalle loro dimensioni, sarà dalle 6 alle 21

Per i mezzi pesanti, invece, l’ordinanza prevede soluzioni differenti a seconda della misura del mezzo. Limite di lunghezza di 12,30 metri e del limite di 33 tonnellate da Cernobbio a Moltrasio, in corrispondenza dell’intersezione con via Durini. Mentre da Moltrasio a Laglio, fino al bivio con la Regina, i limiti in vigore riguardano i veicoli con massa di 33 tonnellate, lunghezza 9 metri e mezzo e altezza 4 metri. Infine il provvedimento prevede a Carate Urio e Laglio il limite di velocità di 30 km all’ora 50 metri prima e 50 metri dopo gli edifici vicini alla strada.

Esclusi dal provvedimento autobus del trasporto pubblico, i mezzi di soccorso, quelli di pubblica utilità ed i mezzi che si occupano del servizio nettezza urbana.

(foto archivio CiaoComo)