Il Giardino delle Ore |
Cultura e spettacoli
/
Erbese
/

Festival ArtiGiano a Erba, si parte con “La Donna Vendicativa” diretta da Lunanzio

31 maggio 2024 | 08:00
Share0
Festival ArtiGiano a Erba, si parte con “La Donna Vendicativa” diretta da Lunanzio

Questa sera, alle 20.45, al Salone Polivalente san Maurizio, va in scena “La Donna Vendicativa” la prima regia goldoniana di Loris Fabiani

È tutto pronto per l’ottava edizione di ArtiGiano Teatro Festival, ideato da Il Giardino delle Ore e sostenuto da Fondazione Cariplo come Intervento Emblematico Provinciale insieme alla rassegna Sotto le Stelle del Licinium che, dal 31 maggio al 13 luglio, proporrà tredici serate e sette imperdibili spettacoli, tra grandi classici, ritorni attesi e tre nuove produzioni.

Si comincia stasera, venerdì 31 maggio, alle 20.45, presso la Sala Polivalente San Maurizio di Erba (invece del Teatro Licinium, a causa del maltempo) con La Donna Vendicativa, una produzione Il Giardino delle Ore e la prima delle regie goldoniane di Loris Fabiani in arte Lunanzio, fresco fresco di LOL 4 su Prime Video e ora in tournée in tutta Italia con il suo folle e barocchissimo personaggio. Tra gli interpreti, Marco Bevignani, Alessandro Botta, Mattia Brambilla, Alessandra Mornata, Isabella Pozzi e Andrea Verga.

La Donna Vendicativa di Lunanzio per ArtiGiano

La Donna Vendicativa ha alla base una trama semplice: la serva Corallina viene ingannata da Florindo, amante di Rosaura, che si finge ambiguamente innamorato di lei e ne carpisce l’affetto e la fiducia. Corallina allora mette in atto una perfida vendetta, per la quale penalizza la figlia del suo padrone Ottavio, vecchio avaro e collerico, di cui finge di accettare le avance amorose, manovrandone l’egoismo. Ottavio non ha scrupoli a sbarazzarsi egoisticamente della figlia Rosaura, assecondando i subdoli piani di Corallina, in un esilarante gioco di incomprensioni. Una commedia con personaggi in bianco e nero decisamente lunanziani e naturalmente molto, molto barocchi.

La Donna Vendicativa di Lunanzio per ArtiGiano

Lunanzio tornerà a scaldare il pubblico con le sue regie anche venerdì 7 giugno (L’Erede Fortunata) e venerdì 14 giugno (La Donna Volubile). a sorpresa, sarà in scena in uno dei tre spettacoli.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono acquistabili cliccando qui

Per domande e prenotazioni scrivere a biglietteria@ilgiardinodelleore.com o al numero 342 364 4156.

(Foto di copertina pagina FB Giardino delle Ore, foto di Lunanzio di Laila Pozzo)