via libera |
Cronaca
/
Lago
/

Riapre il pontile di Torno dopo il lungo stop per i lavori: oggi prove di attracco, da domani è operativo

31 maggio 2024 | 19:54
Share0

Da dicembre è stato chiuso per un intervento urgente. Riparte per la stagione turistica che sta per entrare nel vivo. Le immagini odierne

Tutto pronto, Le prove di attracco con il battello sono state fatte oggi (video sopra) e sono state superate senza problemi. Per il momento l’attacco è riservato ai battelli di non grosse dimensioni perchè i lavori devono essere ultimati. Ma si riparte. Riapre dalle prossime ore il pontile di Torno, uno degli scali più utilizzati dell’intero primo bacino del lago. Lo stop dura da dicembre ed in questi mesi è stato utilizzato lo scalo vicino di Blevio (tre chilometri di distanza).

Torno torna operativo – e sull’orario della Navigazione – da domani mattina. La sospensione per i lavori di rifacimento del pontile è iniziata sul finire del 2023. “E’ stato un intervento indispensabile da molti anni che abbiamo programmato durante il periodo autunno-inverno al fine di ridurre quanto più possibile il disagio di cittadini e turisti” ha spiegato il sindaco di Torno Rino Malacrida. I tempi previsti di stop all’attracco dei battelli sono stati rispettati in pieno.

LEGGI ANCHE QUI