Cantù dopo la maxi-rissa, gli arresti ed i feriti (sempre gravi): controlli rafforzati in piazza dal week-end



La decisione oggi dopo il summit in Prefettura, presente anche il Sottosegretario Molteni:”Piazza luogo di aggregazione e non di violenza”
Dopo il gravissimo episodio del sabato notte in centro a Cantù (due feriti tuttora gravi e quattro arresti per tentato omicidio (vedi link qui sotto), ecco la riunione urgente – oggi pomeriggio – del Comitato provinciale di sicurezza e ordine pubblico. Disposto un potenziamento importante dei controlli a Cantù, soprattutto negli orari più critici del fine settimana. E gli stessi saranno attuati già da subito, senza perdere tempo.
Al summit odierno presenti i vertici delle forze dell’ordine, il sindaco di Cantù Galbiati, il Prefetto Polichetti ed il Sottosegretario Nicola Molteni:“La risposta dello Stato è stata immediata e la piazza deve tornare luogo di aggregazione, non di violenza”, così Molteni, canturino, molto colpito da questo episodio sconcertante. Tra gli arrestati per la follia di sabato notte anche tre ragazzi minorenni: uno appena 14 anni.
LEGGI ANCHE QUI