la bella notizia |
Como
/
Cronaca
/
Sanità
/

La Regione conferma la continuità del servizio:”Nessuna chiusura per l’Hospice del San Martino”

4 giugno 2024 | 18:30
Share0
La Regione conferma la continuità del servizio:”Nessuna chiusura per l’Hospice del San Martino”

L’assessore Bertolaso ed il colleghi Fermi subito in contatto con i vertici di Asst Lariana ed Ats:”Lavorando in rete possiamo riuscire a superare questo ostacolo”

L’Hospice San Martino non chiuderà i battenti”. A ribadire quanto già sottolineato dall’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso è l’assessore regionale comasco Alessandro Fermi, che immediatamente dopo l’appello lanciato dal direttore dell’Hospice si è messo in contatto con i direttori generali di Ats Insubria, Salvatore Gioia, e Asst Lariana, Luca Stucchi. “Mi hanno subito rassicurato che non è certo nelle loro intenzioni interrompere un servizio così strategico per la città e sono già al vaglio tutte le azioni volte a garantire il servizio ai pazienti che necessitano cure palliative”.

Asst Lariana ha infatti comunicato ad Ats Insubria l’intenzione di subentrare nell’immobile e quindi gestire anche il servizio, nel più breve tempo possibile. “Ringrazio di cuore Gioia e Stucchi – conclude l’assessore Fermi – che hanno saputo trovare di concerto una soluzione praticabile e anche rapida. Anche Regione Lombardia si è messa immediatamente a disposizione, nella certezza che solo lavorando in rete si possono superare ostacoli come questo”.