Ali porta a casa un argento da urlo dietro a Jacobs:”Lo posso battere, ma devo migliorare la partenza”

8 giugno 2024 | 22:26
Share0

Strepitosa prova del ragazzone cresciuto ad Albate: solo il campione olimpico Jacobs gli sta davanti. Le sue parole:”Ora le Olimpiadi con tanta umiltà e grinta”

E’ una magia, una “zampata” che rende orgogliosi amici e tutti coloro che – ad Albate – lo hanno visto crescere e diventare campione. Si perchè questa sera a Roma Chituru Ali, il velocista conasco cresciuto proprio ad Albate (ora entrato nelle Fiamme Gialle), ha fatto un passo in avanti ulteriore verso l’olimpo della velocità: medaglia d’argento agli Europei sui 100 metri, miglior personale di sempre (10″05), preceduto solo dal campione olimpico in carica Marcel Jacobs. Qui sopra la grande gioia di Ali e le sue speranze di riuscire – in un futuro non troppo lontano – di battere quel fenomeno di Marcel…..

Qui sopra la bellissima gara dello stadio Olimpico:

E qui le parole di Jacobs che prevede per Ali una carriera strepitosa:”Può scendere sotto i 9″90, credo in lui. Ma fino che ci sono io no, mi resta dietro…..” così Jacobs dopo il titolo Europeo

Ali era giunto secondo – dietro a Marcel – anche al recente Roma Sprint Festival allo stadio dei Marmi di Roma (video qui sotto): pochi mesi fa ad Ancora (senza Jacobs) aveva ottenuto il titolo tricolore sui 100 metri. Momento d’oro per il ragazzone di Albate.