Festival ArtiGiano, in scena “La Donna Volubile” diretta da Lunanzio



Venerdì 14 giugno, al Teatro Licinium di Erba, ultima regia goldoniana firmata Loris Fabiani, in arte Lunanzio
Prosegue il festival ArtiGiano, ideato da Il Giardino delle Ore, con l’ultima regia goldoniana dell’istrionico Loris Fabiani, aka Lunanzio: dopo Donna Vendicativae L’Erede Fortunata, venerdì 14 giugno, alle 20.45, andrà in scena, nella suggestiva cornice del teatro Licinium di via Crotto Rosa 5 a Erba,La Donna Volubile, con Silvia Busti Ceccarelli, Marco Corti, Giacomo De Capitani, Marta Frigerio, Sofia Ligorio, Williams Mambretti, Chiara Moscadelli e Diana Telescu.
Un’altra regia goldoniana di Lunanzio, per una commedia folle abitata da personaggi esilaranti. Rosaura è una giovane donna capricciosa e volubile: si dichiara innamorata di Florindo, ma dopo un’ora lo odia e desidera sposare Lelio; il padre Pantalone le propone per marito un certo Anselmo e lei accetta per fare un torto a Lelio, ma nel mentre ha già deciso di volere nuovamente Florindo, che nel frattempo non la vorrebbe ma è costretto dal padre Dottor Balanzoni. Attorno a Rosaura, un carosello di personaggi folli, tutti intenti a cercare di sopravvivere alla sua volubilità, dalle cameriere alle amiche agli stessi innamorati. In un mondo rosa e nero dove tutto è finto, esteriore, barocco. Con qualche nota di dialetto veneto, naturalmente.

Intanto tutti gli allievi della scuola Farm Academy stanno in queste sere calcando il palco con i saggi che chiudono l’anno di lezioni. Per chiudere i lavori finali dei corsi a Villa Guaita, mercoledì 12 e giovedì 13 giugno, alle 21, il terzo anno del Corso Attori, condotto da Benedetta Brambilla presenterà Macbeth – Una storia racconta da un idiota, liberamente tratto dall’opera di William Shakespeare.

I biglietti per tutti gli spettacoli di ArtiGiano e per i saggi a Villa Guaita sono online sul sito del Giardino delle Ore. Per domande e prenotazioni scrivere a biglietteria@ilgiardinodelleore.com o al numero 342 364 4156. In caso di maltempo, lo spettacolo potrebbe essere spostato al chiuso presso Sala Polivalente San Maurizio in Via Alserio a Erba. Gli spettatori già in possesso del proprio biglietto verranno avvisati per tempo di ogni cambio di programma.
ArtiGiano è sostenuto da Fondazione Cariplo come Intervento Emblematico Provinciale insieme alla rassegna Sotto le Stelle del Licinium.
(Foto di Luigi Benetti)