I “Venerdì di Villa Imbonati” all’EPILOGO

12 giugno 2024 | 08:08
Share0
I “Venerdì di Villa Imbonati” all’EPILOGO

Venerdì 14 giugno chiude la rassegna animata da Stefano Dragone e Maria Concetta Gravagno a Villa Imbonati di Cavallasca

A te vengo, balena che tutto distruggi ma non vinci: fino all’ultimo lotto con te; dal cuore dell’inferno ti trafiggo; in nome dell’odio, vomito a te l’ultimo mio respiro. Finisce così Moby Dick di Melville, il romanzo che ha uno degli incipit più famosi della storia. Chiamatemi Ismaele… Se sugli inizi dei libri si fanno classifiche, raccolte, quiz e post social, gli epiloghi non godono della stessa popolarità. Ma è proprio con i finali dei libri, nonchè dei film e di opere teatrali, con gli epiloghi in generale, che arriva …all’epilogo, la rassegna  di successo “I venerdì di Villa Imbonati”, sei incontri tra gennaio e giugno, cinque sold out e anche venerdì 14 rischia il tutto esaurito.

villa imbonati

Gli attori Stefano Dragone e Maria Concetta Gravagno sono gli ideatori ed animatori delle serate. Sono partiti dagli incipit e finiranno con gli epiloghi, in mezzo si sono destreggiati, tra teatro e letteratura, affrontando argomenti  come l’eros, le donne, la comicità e Italo Calvino.

La rassegna è organizzata con il contributo del Comune di San Fermo della Battaglia che ne favorisce la gratuità, e ha trovato in Villa Imbonati di Cavallasca la sede ideale. Dopo l’incontro di venerdì 14 giugno Stefano e Maria Concetta rimetteranno la loro arte in valigia con l’auspicio di riaprirla già ad ottobre, intanto…

... domani è un altro giorno e si vedrà