Cartellino rosso alla Sla, ecco gli aiuti alle famiglie comasche con gli ammalati:”Vicini a chi soffre…”
Oggi la consegna a Camerlata: quasi 18.000 euro raccolti a settembre scorso in centro città. Un supporto importante a tante persone che vivono ogni giorno questa malattia tremenda.
Un bel contributo alle famiglie comasche (20 in tutto) con familiari colpiti dalla terribile Sla: 700 euro per ogni famiglia che oggi i responsabili di “Cartellino rosso alla Sla” hanno assegnato loro in una cerimonia nella ex cappella dell’ospedale Sant’Anna vecchio (via Napoleona) alla presenza delle autorità cittadine (sindaco Rapinese, presidente del consiglio comunale Anzaldo e vice sindaco Roperto), del Cardinale Cantoni e dei vertici di Asst Lariana (Giuseppe Carrano in rappresentanza del direttore generale Stucchi). I soldi sono stati raccolti lo scorso anno nella manifestazione “Cartellino Rosso alla SLA” del 29 Settembre 2023 in Piazza Cavour a Como.
La giornata è stata impreziosita dalla presenza del vescovo Cantoni che si è soffermato con autorità e famiglie. Momenti di informazione e riflessione con il personale sanitario e il dottor Antonio Paddeu, da anni in prima fila per portare un aiuto alle persone colpite da questa tremenda malattia. Nel video (sopra) le sue parole e quelle di Fausto Brenna (presidente).



Cartellino rosso alla Sla grazie al supporto, al grande cuore e dedizione di tante realtà: Como4Como, Calcio Como1907, Lions International, Ass.Pesi Massimi, Ass.Pescatori Alpha, Ass.Nazionale Alpini, Ass.Nazionale Carabinieri di Como, Ass. City Angels Como, Syb Italia, Prefettura di Como, Questura di Como, Comando Provinciale della Guardia di Finanza, Comando Provinciale Carabinieri, Comando Provinciale Vigili del Fuoco, Comune di Como, Provincia di Como, Ciao Como Radio.
