i disagi |
Como
/
Cronaca
/

Civiglio, residenti in difficoltà per la strada chiusa: protesta in consiglio e servizio trasporto in ospedale

15 giugno 2024 | 15:01
Share0
Civiglio, residenti in difficoltà per la strada chiusa: protesta in consiglio e servizio trasporto in ospedale

I cittadini sollecitano risposte certe del Comune sui tempi di ripristino. Palazzo Cernezzi attiva un aiuto per il trasporto di chi è impossibilitato a raggiungere le strutture sanitarie.

Il Comune di Como, vista la chiusura della strada che tuttora prosegue, ha previsto un servizio di trasporto dei cittadini di Civiglio che si trovano impossibilitati a raggiungere le strutture ospedaliere per espletare incombenze di natura socio sanitaria, con la collaborazione di Auser Basso Lario. Per prenotare tale servizio è necessario chiamare il seguente numero: 345 779 5225 il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Il numero sarà attivo per tutta la durata degli interventi di messa in sicurezza della sede stradale.

Da un mese la strada (via dei Patrioti nel tratto compreso tra via alla Grotta e piazzale Quinto Alpini) è chiusa per interventi di messa in sicurezza della sede stradale dopo lo smottamento avvenuto. E proprio la prolungata chiusura porterà i residenti lunedì prossimo in consiglio comunale per sollecitare risposte dall’amministrazione comunale in ordine ai tempi di ripristino della strada. La loro presenza annunciata in queste ore.

LEGGI ANCHE QUI