Como, il punto sul calciomercato: tanti nomi che circolano e la certezza di Braunoder ancora in azzurro

Da Pinamonti a Bonaventura, da Djalo a Belotti. E poi il giallo del giovane attaccante iracheno che vuole giocare sul lago……
Continuano a girare sulle varie piattaforme e siti web dedicati al calciomercato anticipazioni, quanto vere lo scopriremo solo nei prossimi giorni, riguardo l’interesse da parte della società di viale Sinigaglia su possibili acquisti in vista della prossima stagione. Vediamone insieme alcune: Pinamonti e Bonaventura vengono considerati due possibili obiettivi, il primo, Pinamonti, molto probabilmente lascerà il Sassuolo e affronterà una nuova stagione in serie A (da notare che piace molto anche a Genoa, Cagliari, Fiorentina e Udinese) mentre il secondo, Bonaventura a parametro zero dopo il 30 giugno, potrebbe salutare Firenze e approdare in riva al Lario.
Altro nome importante accostato ormai da qualche settimana al Como è quello di Andrea Belotti e pare ci sia stato anche un contatto diretto tra il bomber e Cesc Fabregas. Continua ad essere sotto i riflettori lariani anche il difensore del Cagliari Alberto Dossena che potrebbe essere tentato di aderire al progetto della società comasca in futura ottica europea. Si sussurra anche di un interesse particolare verso il difensore portoghese della Juventus Tiago Djalo, classe 2000.
Nel frattempo, nei giorni scorsi dal Como 1907 è arrivata l’ufficializzazione che la società ha attivato la clausola di opzione per l’acquisto del 21enne centrocampista centrale Matthias Braunöder con un contratto fino a Giugno 2027.
Il playmaker austriaco è arrivato dall’Austria Vienna a Gennaio ed è stato un protagonista fondamentale nella seconda parte della stagione conclusasi con la promozione in Serie A. Il centrocampista ha collezionato 13 presenze per i lariani condite con un gol e un assist. È appena tornato dagli impegni con la Nazionale Under 21 della quale è capitano. Al momento del trasferimento definitivo Matthias ha commentato: “Sono molto felice di continuare a far parte di questo club fantastico. Mi sento molto onorato di continuare a giocare per il Como. Penso di essere nel posto giusto per crescere sia dal punto di vista calcistico che personale”. “La scorsa stagione abbiamo dimostrato che insieme possiamo ottenere molto e sono convinto che con il duro lavoro possiamo raggiungere i nostri obiettivi anche in Serie A. Non vedo l’ora di tornare al lavoro e di giocare davanti ai nostri incredibili tifosi”.
LA STORIA DI ALI’ RACCONTATA DALLA GAZZETTA