Lambrock 2024: la scaletta del festival musicale brianzolo

18 giugno 2024 | 12:00
Share0
Lambrock 2024: la scaletta del festival musicale brianzolo

Manca pochissimo all’inizio del festival, giunto all’undicesima edizione, che durerà per la prima volta per ben quattro giorni

Torna l’evento che per più di dieci anni ha sancito l’inizio dell’estate con tanta musica e divertimento. Torna il Lambrock Festival, giunto all’undicesima edizione, che per la prima volta si svilupperà per quattro giorni: giovedì 20, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno. L’evento si svolgerà sempre presso Albese con Cassano, in via Cristoforo Colombo 4.

Giovedì 20 la serata inizierà alle 18: alle 21 sarà possibile vedere la partita Italia-Spagna dei campionati europei di calcio, e dalle 23 si esibiranno VOSM & Edo Massa live painting, a dare il via alla festa in musica.

Venerdì 21 l’evento si aprirà alle 19 con Ellen, alle 20 con Gli occhi degli altri, alle 21 con The Wavers e alle 22 con #Twerkitdjset.

Sabato 22 il festival inizierà alle 15 ma la musica live comincerà dalle 19.30 con Itmi, alle 21 con RTV, alle 22 con Giovanni Pedersini e alle 23 con X-Mary.

Anche domenica 23 il festival avrà inizio alle 15 ma alle 20 cominceranno i concerti dal vivo con Better call Savnko. Si esibiranno poi Rumba de Bodas alle 21 e Cacao Mental alle 22:30. Da mezzanotte alle 2 di venerdì e sabato la festa continua con Calypso silent disco: si scateneranno le danze più silenziose grazie alle cuffie sintonizzate sulla propria frequenza preferita. Inoltre nei pomeriggi di sabato e domenica si terrà un live set a cura di Pitch the Noise.

rumba de bodas valmofestival

Oltre alla musica che sarà presente durante tutto il festival sarà possibile partecipare ad alcuni workshop: per sabato è stato organizzato un laboratorio di stampa per bambini, incisione su gioielli, scratch art, laboratorio di cianotipie floreali, xilografia; per domenica invece è previsto un laboratorio di tarocchi di Marsiglia, dei fiori origami, arte inclusiva e un laboratorio sulle mestruazioni. Per iscriversi ad una di queste attività cliccare qui.

Inoltre al festival sarà presente anche lo sport: oltre alla possibilità di vedere su un maxischermo la partita della nazionale italiana, è stato organizzato il torneo di pallacanestro 3 vs 3 Lambrasket. Le squadre devono avere un minimo di 3 ad un massimo di 4 giocatori e l’età minima è di 16 anni. Si può giocare senza distinzione di genere ed il costo è di 10 euro comprensivo di birra o bibita. Per iscriversi cliccare qui.

Oltre a ciò lungo tutto il corso del festival sarà possibile mangiare e bere. Si tratta di un menù street food  con prodotti della tradizione locale in stile lambrock, per sostenere l’artigianato alimentare del territorio. Per evitare code è possibile ordinare il proprio pasto e la propria bevanda tramite il seguente codice QR.