Mumble Teatro alla ricerca di 10 artisti per riaprire la Residenza 418

Davide Marranchelli, attore e regista comasco, pronto ad animare per il quarto anno l’esperienza della residenza artistica a Palanzo di Faggeto Lario
Il regista e autore teatrale Davide Marranchelli torna a Molina di Faggeto Lario per riaprire la “Residenza 418”, il laboratorio teatrale ospitato per una settimana nel caratteristico borgo lariano. Un’esperienza di condivisione di teatro e vita in comune che, negli anni scorsi, ha trovato il favore dei partecipanti, ma, anche e soprattuto, degli abitanti di Molina, prima fra tutti Angela Molinari da poco rieletta sindaco del paese. L’obiettivo della residenza è quello di portare il teatro in luoghi dove normalmente non arriva, offrendo agli artisti l’opportunità di conoscere un paese e chi lo abita, le sue tradizioni e le sue abitudini.
Nel video l’intervista ad Angela Molinari e Davide Marranchelli in occasione della redidenza del 2021
Mumble Teatro, la compagnia fondata e guidata da Marranchelli, ha aperto una call for artist per la ricerca di 10 attrici/attori, danzatrici/danzatori, performer, artisti visivi che lavoreranno quotidianamente sul tema della “Residenza 418”. Il numero indica la profondità del lago di Como ed vuole ricordare l’attitudine di Mumble Teatro di andare alla scoperta delle radici del paese che abitiamo, ma anche ricordarci che il teatro ha proprio questo compito, andare in profondità nelle cose, anche sott’acqua!
