Il dramma

Elias trascinato via dalla corrente nel Lambro, ripescato dopo tanti minuti dai vigili: lo choc degli amici

Il ragazzo di Canzo, 20 anni ad ottobre, non ha avuto scampo. Resta da capire cosa è successo ieri pomeriggio in località Fucina a Pontelambro. Le immagini.

Elias Sandani, 19 anni (ne avrebbe compiuti 20 ad ottobre), non ce l’ha fatta. A Canzo – dove abitava con la famiglia in via Volta – è calato un cupoo dolore dopo il dramma di ieri pomeriggio avvenuto nel tratto di fiume Lambro che lui e gli amici avevano scelto per passare alcune ore di relax. Resta da capire cosa è andato storto: forse un tuffo, forse una scivolata in acqua. Di fatto Elias è finito nel fiume in un tratto insidioso si, ma neppure troppo impetuoso. E’ stato trascinato via dalla corrente, non è più riemerso. Gli amici che erano con lui in località Fucina sono rimasti sotto choc. Hanno subito allertato i soccorsi. ma non è servito. Elias faceva l’operaio, avrebbe compiuto 20 anni ad ottobre come detto.

L’elicottero dei vigili del fuoco ha localizzato il suo corpo poco più a valle dal punto della caduta: Elias ripescato in condizioni critiche, pressochè disperate. Rianimato sul posto dal personale sanitario e poi portato in ospedale al Sant’Anna con l’altro elicottero, quello del 118 Areu. Ma non c’è stato nulla da fare: il ragazzo di Canzo è arrivato al pronto soccorso già morto. E’ rimasto troppo a lungo in acqua in arresto cardiocircolatorio. Disperazione dei suoi familiari e degli amici che con Elias ieri erano sul Lambro.

ragazzo si tuffa nel lambro a caslino e annega recupoero sub vigili del fuoco

 

 

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
ragazzo si tuffa nel lambro a caslino e annega recupoero sub vigili del fuoco
Il dramma
La tragedia nel fiume Lambro: è morto il ragazzo che si è tuffato in acqua nel pomeriggio. Era di Canzo
commenta