San Bernardo Cantù, addio a coach Cagnardi ed oggi Moraschini si opera al ginocchio infortunato



Separazione consensuale con il tecnico dopo la mancata promozione. Il giocatore sotto i ferri: escluso l’infortunio più grave all’arto
La Pallacanestro Cantù e coach Cagnardi hanno deciso di separarsi. La nota ufficiale è riportata qui sotto, arrivata oggi in redazione.
Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica che, pur avendone apprezzato la professionalità e l’impegno profuso durante l’ultima annata sportiva, si separano le strade con coach Devis Cagnardi. All’allenatore vanno i migliori auguri per il futuro della carriera e un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con grande passione nei mesi trascorsi alla guida dell’Acqua S.Bernardo. “Auguro a Devis un futuro pieno di soddisfazioni. – dichiara il presidente di Pallacanestro Cantù, Roberto Allievi – In questa stagione trascorsa insieme a noi ho avuto modo di apprezzare la sua dedizione e la sua professionalità e per questo desidero ringraziarlo”.
AGGIORNAMENTO CONDIZIONI MORASCHINI
Riccardo Moraschini è stato sottoposto a una serie di visite specialistiche per valutare l’entità dell’infortunio al ginocchio destro, riportato durante le finali playoff. Gli esami, confermando la diagnosi dei primi accertamenti svolti a Trieste, hanno evidenziato una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale, escludendo allo stesso tempo un coinvolgimento del legamento crociato.
Moraschini si sottoporrà nella giornata di mercoledì (oggi) a un intervento chirurgico mininvasivo teso a rinforzare la parte legamentosa interessata. Il tempo di recupero per il rientro in campo del giocatore è stimato in circa tre mesi.