Il dramma

Morto l’escursionista tedesco precipitato nel burrone a Plesio: un volo senza scampo, ferite gravissime

Non ha avuto scampo: aveva 71 anni. Sempre in condizioni critiche la donna caduta sempre oggi a Valsolda: trovata in arresto cardiocircolatorio

soccorso da pompieri e elicottero per infortunio alla gamba alpe del vicerè

Non è riuscito a sopravvievre alle gravissime ferite riportate nella caduta – rovinosa – nel burrone durante una passeggiata sui monti di Plesio, centro lago. E’ successo oggi in tarda mattinata (vedi precedente lancio) quando in località Breglia nelle vicinanze del Sentiero della cappella San Domenico un turista tedesco 71enne è scivolato nel dirupo. L’uomo è stato localizzato nel burrone a circa 30 metri di profondità: volo da paura per lui, ha riportato gravissime ferite. I soccorritori lo hanno recuperato con l’elicottero 118 ed il verricello. Subito portato in codice rosso – massima gravità – in ospedale a Lecco. Lì i medici nulla hanno potuto: il turista è deceduto per le ferite riportate. Impegnati anche i vigili del fuoco (Nucleo speleo alpino fluviale) ed il Soccorso alpino, delegazione lariana.

 

 

Resta ricoverata a Monza (anche qui lancio precedente) la donna di 52 anni che poco dopo – ore 14 – è stata soccorsa e recuperata nei boschi di Valsolda, frazione Loggio, in via alla Cascata. Cause dell’incidente da accertare: la donna è stata trovata in arresto cardio circolatorio, condizioni critiche. Portata d’urgenza in elicottero all’ospedale di Monza dove è ricoverata in prognosi riservata.

 

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
barni auto nel burrone volo 15 metri soccorso 118 e vigili del fuoco
Lo choc
Barni, esce di strada con l’auto e finisce nel burrone dopo un volo di 15 metri: paura per il conducente
commenta