Il Gruppo Caronte sbarca a Cernobbio: concerto sul monte Bisbino

Il Gruppo Caronte, che da anni organizza itinerari musicali in giro per l’Italia, arriva a Cernobbio con il concerto rock “Flower Power”
Sabato 22 giugno alle ore 5, nella suggestiva location del monte Bisbino avrà luogo il concerto Flower Power, il concerto rock realizzato dal Gruppo Caronte in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cernobbio. La posizione dominante sul Lago e i colori dell’alba genereranno l’ambiente ideale per far evocare emozioni e sensazioni indelebili.
Flower Power è un concerto con il meglio del festival rock degli anni ’70 con brani di Joan Baez, Aphrodite’s child, The Who, The Doors, Jimi Hendrix’s, Frank Zappa, Carlos Santana, Cream, Animals, Nina Simone e tanti altri con arrangiamenti in chiave “classica” con violino, violoncello, arpa, pianoforte e voce.

Il concerto fa parte del progetto Girovagando in musica – Itinerari turistici e musicali, che permette di conciliare luoghi rigenerativi, disseminati fra mare, laghi, colline, montagne e ruderi storici, con la musica del Gruppo Caronte. L’organizzazione si propone di regalare al pubblico momenti di serenità, spensieratezza e relax. Al termine del concerto, il Ristoro Alpino Vetta Bisbino offre la possibilità di far colazione a pagamento. Qualora ci fossero persone con disabilità motorie o che necessitassero di ausili particolari, il gruppo si offre di venire incontro nel migliore dei modi ad ogni esigenza.
Il Gruppo Caronte è formato da musicisti e ricercatori che realizzano spettacoli dal vivo in collaborazione con Enti pubblici e con la parteipazione a Bandi per progetti specifici. Da 23 anni il gruppo offre esperienze fuori dai confini, con eventi sempre nuovi e originali, disseminati in spazi da sogno, cercando di costruire un ricordo duraturo.
La partecipazione sarà gratuita e in caso di maltempo il concerto si terrà ugualmente sotto il porticato del santuario. Per la colazione e per il ristoro è gradita la prenotazione: Ristoro Vetta Bisbino 031 513439; Gruppo Caronte 348 2257382
Per ulteriori informazioni cliccare qui.
Leonardo Botta