Inaugurata la nuova sede degli arbitri allo stadio: festa con il presidente Pacifici, Colombo ed i giovani





Le parole del responsabile Quadranti:”I miei inizi, poi è diventata una palestra di vita”. Presenti gli ex fischietti Ostinelli e Marelli e l’internazionale Andrea Colombo: la sua foto all’ingresso della sezione
Tanti giovani (182 in tutto gli iscritti) e il loro punto di arrivo nella foto all’ingresso della nuova sede (qui sotto): la bella foto di Andrea Colombo, l’arbitro comasco diventato internazionale da pochi mesi, all’ingresso della sezione. Perchè è da lui che i fischietti lariani prendono ispirazione. Vogliono diventare bravi come Andrea che anche oggi è rimasto mischiato a loro. Umile sempre, mai una parole o un atteggiamento fuori posto.



Uno che è arrivato ad arbitrare in A (ha diretto lui – e bene – la gara che ha assegnato lo scudetto all’Inter, il derby di Milano qualche settimana fa) e che resta il ragazzo che – come questi giovani fuori dalla sede (foto qui sopra) – ha iniziato facendo sacrifici e tanti allenamenti duri in un sede meno bella che quella inaugurata oggi. Molti i giovani fischietti che oggi lo hanno guardato con ammirazione: un punto di riferimento per gli arbitri comaschi anche per la sua gentilezza ed umiltà. Uno di loro, insomma, anche se è diventato vravo, conosciuto e va a dirigere le partite che contano. Un orgoglio per la sezione cittadina. Come in passato sono stati fiori all’occhiello Prima Marelli e poi Ostinelli.
Oggi Andrea era tra i direttori di gara anche se poi la sua sezione lo ha festeggiato allo Yacht Cub dove c’è stato il ricevimento ufficiale. Prima, nel salone dello stadio Sinigaglia messo a disposizione dal Comune, la cerimonia di inaugurazione della bella e funzionale sede: taglio del nastro al quale hanno preso parte il sindaco Rapinese, il presidente nazionale ed il suo vice dell’Aia (Pacifici e Zaroli), il presidente della sezione Edoardo Quadranti, il responsabile degli arbitri della LOmbardia Emilio Ostinelli (anche lui ex direttore di gara di alto livello).
Con loro anche Luca Marelli (altro ex arbitro di A, comasco come Colombo ed Ostinelli, ora commentatore tv delle reti Mediaset) e Mattia Caldera, direttore in Lega Pro. Al taglio del nastro anche tanti amici di ieri e di oggi e sopratutto i volti dei giovani che vogliono riuscire ad imitare Coombo. E lo stesso presidente Pacifici (video sotto) ha esortato la sezione diretta da Quadranti a proseguire così: tanto valore dei suoi associati.
LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE




