Como, Fabregas adesso ha il suo attaccante di peso: fatta per Belotti, alla Roma 4 milioni più bonus



Intesa tra i due club, il giocatore dovrebbe unirsi al gruppo al rientrio dalla Sardegna. Trattative in fase avanzata anche per Dossena ed Audero-
Cesc Fabregas ha il suo nuovo attaccante: è fatta per l’arrivo di Andrea Belotti al Como. L’attaccante, di proprietà della Roma, dopo aver detto sì al trasferimento ha ora trovato l’intesa definitiva con la squadra neopromossa. Tra i due club, invece, accordo già messo nero su bianco da tempo: ai giallorossi vanno 4 milioni più bonus. I siti specializzati di mercato danno per conclusa l’operazione che porterà sul Lario l’attaccante lombardo di Calcinate (Bergamo).
Arrivato a Roma dal Torino nell’estate 2022, Belotti ha faticato a imporsi con la maglia giallorossa. Nel suo anno e mezzo nella Capitale ha realizzato 10 gol in 68 presenze, 3 dei quali in Serie A. Nell’ultimo semestre della stagione appena conclusa, il “Gallo” ha vestito la maglia della Fiorentina: con la Viola è andato a un passo dal vincere la Conference League e ha realizzato 4 gol in 24 gare.
Il mercato del Como però non si ferma qui: accordo con il Cagliari per Dossena. Ai sardi 8 milioni più 2 di bonus, manca ancora l’intesa con il difensore. Per la porta piace Emil Audero, nell’ultima stagione all’Inter in prestito prima di far ritorno alla Sampdoria. Su di lui anche Monza e Nizza, ma il Como è la squadra più decisa: i blucerchiati chiedono, almeno inizialmente, i 7 milioni di euro che l’Inter avrebbe dovuto versare nelle casse della Samp per il riscatto, che poi non è avvenuto.
LA PREPARAZIONE IN SARDEGNA