Porlezza Tour sul Lago Ceresio: il programma per l’estate

Dal 30 giugno inizierà il Porlezza Tour, le corse speciali per godere dei paesaggi del Lago di Lugano durante tutto il corso dell’estate
Per l’estate 2024, la Società Navigazione Lago di Lugano, in collaborazione con l’Autorità di Bacino Lacuale del Ceresio, Piano e Ghirla, ha organizzato un nuovo calendario di appuntamneti per il Porlezza Tour. Dal 30 giugno al 1° settembre, ogni domenica, ritorna il tour che offre ai turisti un viaggio immersivo lungo le coste e le bellezze del Lago Ceresio da una prospettiva diversa: direttamente dall’acqua. Ogni domenica, una serie di corse permetterà di godere di paesaggi mozzafiato facendo tappa nei punti più suggestivi del lago.
«La collaborazione con l’Autorità di Bacino del Ceresio ci consente di offrire un servizio di qualità che valorizza il nostro splendido territorio. – hanno commentato dalla Società Navigazione Lugano di Lugano – Il Porlezza Tour è un’iniziativa pensata per residenti e turisti, che avranno l’opportunità di vivere il Lago Ceresio in modo completamente nuovo».

Sono poi da annotare due novità: in occasione della Passeggiata Gastronomica del 4 agosto, organizzata dalla Pro Loco di Claino con Osteno, sarà effettuato un servizio speciale per accompagnare i turisti; inoltre, anche per Ferragosto sono previste le corse sul Lago Smeraldo.
«Il Porlezza Tour è senza dubbio un’attrazione imperdibile per chi sceglie il Lago Ceresio come destinazione per le vacanze. – ha concluso Giovanni Bernasconi, Vice Presidente dell’Autorità di Bacino Lacuale del Ceresio, Piano e Ghirla – Si tratta di vivere un viaggio sul Lago Smeraldo con una prospettiva completamente nuova: il lago visto dal lago. Durante questo tour, i visitatori potranno scoprire luoghi affascinanti e ammirare spiagge raggiungibili solo in barca o in battello, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile».
Il costo del biglietto per gli adulti è di 20 franchi svizzeri, per i bambini il costo è di 10 franchi svizzeri, mentre per i residenti in Claino con Osteno, Valsolda e Porlezza il costo è di 5 franchi svizzeri.
Per maggiori informazioni visitare la seguente pagina.
Leonardo Botta