Lungolago Como, l’acqua scende di alcuni centimetri anche oggi: resta sempre chiusa la prima corsia





Situazione migliorata, domani potrebbero essere rimosse le passerelle per gli attraversamenti pedonali. Le immagini di oggi.
In discesa costante e continua. Il Lago di Como continua il suo lento rientro negli argini: oggi il livello è tornato attorno a quota 100 centimetri (101 per la precisione nel pomeriggio) con deflusso superiore all’afflusso d’acqua. Si va verso il ritorno alla nornalità. Oggi, comunque, la corsia vicina al marciapiede davanti a piazza Cavour è rimasta ancora chiusa per l’allagamento nella parte tra il Monti ed il centro della piazza: nel resto (foto qui sotto) l’acqua è già rientrata definitivamente. Domani dovrebbero essere rimosse – se la discesa proseguirà a questo ritmo – anche le due passerelle collocate sabato mattina dalla Protezione civile per permettere l’attraversamento dei pedoni.
L’assessore Cappelletti (video qui sopra) ha confermato che solo a cantiere delle paratie ultimato – e con le vasche sotterranee in funzione – questi allagamenti non si verificheranno più davanti al salotto cittadino.

LEGGI ANCHE QUI