Como, dopo Belotti fari puntati sul portiere spagnolo Pau Lopez e sul difensore argentino Valentini

26 giugno 2024 | 12:53
Share0
Como, dopo Belotti fari puntati sul portiere spagnolo Pau Lopez e sul difensore argentino Valentini

Gianluca Di Marzio rilancia queste due trattative in fase avanzata: il portiere è stato alla Roma negli anni scorsi. Il difensore argentino è un classe 2001.

E’ di ieri l’ufficializzazione della firma di Andrea Belotti (video qui sotto il suo saluto) e la società di viale Sinigaglia si muove attivamente sul mercato. Le indiscrezioni di oggi, riportate anche sul sito Gianluca Di Marzio, riportano un interesse per due giocatori: il portiere spagnolo Pau Lopez e il difensore argentino Nicolas Valentini.

https://www.facebook.com/watch/?v=1609933919575000&rdid=YPrchnDwX0FEyMKC

Riguardo Lopez potrebbe essere determinante la conoscenza con Cesc Fabregas. Pau Lopez nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Marsiglia, in passato ha giocato nell’Espanyol, Real Betis e Roma. Tra il 2015 e il 2017 ha disputato 5 partite con la nazionale Under21 della Spagna, con cui ha anche disputato gli Europei di categoria nel 2017 in Polonia, in cui la selezione iberica è arrivata seconda perdendo la finale contro la Germania. Il 17 maggio 2016 la sua prima convocazione in nazionale maggiore per un’amichevole contro la Bosnia-Erzegovina, senza però venire impiegato. Non viene più convocato per due anni tornando nell’elenco dei convocati il 31 agosto 2018 in vista delle sfide di Nations League contro Inghilterra e Croazia. Debutta due mesi più tardi in amichevole contro la Bosnia-Erzegovina, vinta 1-0, rimpiazzando al minuto 75′ Kepa Arrizabalaga.

L’altra trattativa importante della società lariana è con il Boca Juniors per Nicolas Valentini difensore classe 2001; cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors ha debuttato in prima squadra l’8 maggio 2021. Nel 2022 è passato in prestito all’Aldosivi esordendo in Primera División il 7 giugno 2022 disputando l’incontro perso per 2-1 contro l’Argentinos Juniors. Nella stagione successiva è ritornato al Boca.