beccato subito |
Canturino
/
Cronaca
/
Home
/

Cantù, ruba merce in un box e perde i documenti: i carabinieri lo rintracciano, fermato anche il complice

27 giugno 2024 | 15:16
Share0
Cantù, ruba merce in un box e perde i documenti: i carabinieri lo rintracciano, fermato anche il complice

Colpo quasi alla Fantozzi: uno dei due malviventi, dopo un litigio con i residenti, perde giacca e documenti. Quasi un gioco da ragazzi per i militari risalire a lui…..

Nell’ambito della campagna estiva di controlli rafforzati del territorio, i militari del NOR – Aliquota Radiomobile della compagnia carabinieri di Cantù, a conclusione degli accertamenti consistiti nella visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza ed alla raccolta delle testimonianze, hanno denunciato per tentata rapina in concorso, un pregiudicato 28enne ed un 17enne incensurato, entrambi di origini straniere. I due, nel primo pomeriggio di domenica scorsa, sono stati sorpresi dai condomini di uno stabile di Cantù mentre fuggivano con della refurtiva sottratta dall’interno di un box.

In seguito alla scoperta, ne è seguita una breve colluttazione coi residenti, nel corso della quale il 28enne ha perso la giacca ed i documenti, venendo bloccato poco dopo dai militari una volta tornato nei pressi del box per recuperare i propri effetti personali. Dalla successiva visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza condominiale, i militari sono riusciti ad identificare il 17enne, rintracciato presso la comunità dove è attualmente ospitato.

Al termine delle operazioni di rito la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari da parte dei carabinieri. Questa una delle numerose attività portate avanti dai militari della compagnia canturina in questi giorni: controlli serrati in più punti del territorio per evitare furti ed altre comportamenti illegali.

LEGGI ANCHE QUI