Como, al via le attività sportive gratuite promosse dal Comune per il mese di luglio

Nell’ambito dell’iniziativa “Como… muoviti, muoviti!”, il calendario delle attività sportive gratuite che saranno attivate a luglio
Il Comune di Como promuove la salute dei propri cittadini e la bellezza del proprio territorio con l’iniziativa “Como… muoviti, muoviti!”.
In collaborazione con le proprie preziose associazioni sportive, il Comune di Como ha stilato un calendario di attività completamente gratuite curate da esperti maestri e preparati allenatori in parchi e in luoghi suggestivi della città.
Le attività sono previste da lunedì 1° luglio, per tutto il mese, e spaziano dal tai chi e choy lei fat allo yoga, dalla difesa personale allo zumba, dal circl mobility alle lezioni di tecnica mountain bike e al calisthenics, secondo il calendario indicato di seguito.
Il fine di questa iniziativa è promuovere sani stili di vita attraverso la pratica sportiva e consentire ai cittadini di socializzare e riappropriarsi del proprio territorio facendo sport.
Anche grazie a questo impegno Como è quest’anno tra le 11 città italiane che riceveranno la Bandiera Azzurra, riconoscimento esclusivo che la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) assegnano annualmente ai Comuni che si distinguono per l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, e della salute più in generale, quali strumenti di benessere e qualità della vita per i cittadini.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.oggiacomo.it
Il programma di tutte le attività