L'intervento

Como, il cantiere di via Borgovico si anticipa di una settimana: partenza lunedì ed ecco le modifiche

Al via i lavori di sostituzione della condotta dell'acquedotto comunale: modifiche alla viabilità fino al 31 agosto, le parole di sindaco ed assessore.

Si anticipa di una settimana: non più lunedì 8 luglio, ma il prossimo, lunedì 1° luglio. Comune e società Lereti, al fine di concludere entro il mese di agosto i lavori di sostituzione della condotta di via Borgovico “nuova” dell’acquedotto comunale, hanno deciso di iniziare i lavori lunedì prossimo (1° luglio).

 

Dopo attenti studi per limitare gli inevitabili disagi, si informa che la zona della via Borgovico “nuova” interessata dal cantiere sarà, in direzione Cernobbio, a senso unico di marcia. Il traffico in arrivo in città dalla via per Cernobbio sarà deviato alla rotonda fronte Iperal di Monte Olimpino e l’accesso in città sarà consentito dalla via Nino Bixio. In via Bixio, per questioni connesse a esigenze dei pullman doppi, viene istituito, in direzione centro città, senso unico di marcia tra la rotonda all’altezza di via XXVII Maggio e la via Borgovico “vecchia”.

 

modifiche viabilità Via Borgovico per lavori acquedotto

 

Il cantiere sarà attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22.

«Considerata l’importanza dell’intervento e i certi disagi, l’Amministrazione auspica la massima collaborazione da parte della cittadinanza – ha affermato Alessandro Rapinese, Sindaco di Como – Rinnovare la condotta idrica della Borgovico “nuova” garantisce l’ulteriore miglioramento della qualità del servizio e tutela ancor di più una risorsa preziosa come l’acqua». Nel video qui sopra le parole di Rapinese e dell’assessore Ciabattoni nei giorni scorsi durante la loro visita da noi: non era ancora previsto l’anticipo del cantiere al 1° luglio, ma le modalità operative si. Con l’aggiunta di qualche novità che trovate sopra…..

 

 

commenta