Cantù, ecco gli assessori del Galbiati-bis: prima seduta del consiglio comunale ed il suo giuramento




Cinque conferme per il primo cittadino: due le novità tra cui il vice-sindaco. Qui il dettaglio
E’ iniziato questa sera il secondo mandato da sindaco di Alice Galbiati a Cantù. La prima seduta del consiglio comunale (foto di Mario Camagni) è stata quella del giuramento del primo cittadino davanti ai colleghi del consiglio e della nomina dei sette assessori che la affiancheranno nei cinque anni di lavoro.
Il dettaglio degli assessori.
Sette in tutto, tre in quota lega, due Forza Italia e le due new entry esponenti di Fratelli d’Italia. Al suo fianco restano, tra vecchie e nuove deleghe, Maurizio Cattaneo (Sicurezza, Lavori Pubblici, Patrimonio, Volontari civici), Isabella Girgi (Cultura, Attività economiche e Suap, Politiche sociali e per la famiglia),Giuseppe Molteni (Ambiente, Partecipate, Commercio su area pubblica, Sport), Matteo Ferrari (Mobilità, Viabilità e Trasporto pubblico, Personale, Affari generali e legali, PNRR, Finanziamenti pubblici) e Andrea Lapenna (Verde e parchi pubblici, decoro urbano, Servizi demografici ed elettorali, Rapporto con le frazioni). A loro si aggiungono Natalia Cattini (Istruzione, Politiche giovanili, Pari opportunità, Urbanistica, Edilizia privata) e il vicesindaco Valeriano Maspero (Bilancio, marketing territoriale e digitalizzazione).

Il sindaco Galbiati ha tenuto per sè le deleghe a Programmazione e Pianificazione, Comunicazione, Rapporti istituzionali, Grandi opere e Progetti strategici.