ImMENSAmente musica, un concerto per Casa Nazareth



Domenica 30 giugno il giardino della mensa di casa Nazareth ospiterà il concerto del duo Perego & Greppi. Ingresso ad offerta libera
Domenica 30 giugno, alle ore 11.30, nell’accogliente giardino di Casa Nazareth, in via Don Luigi Guanella 12 a Como, è in programma il concerto ImMENSAmente musica del duo per pianoforte e voce soprano formato dalla pianista Cristina Perego e dalla cantante Francesca Greppi, seguito da un aperitivo conviviale.

Cristina Perego ha studiato a Como con Nery Signorino presso l’Accademia M. E. Bossi e si è diplomata al conservatorio di Verona. Ha tenuto molti concerti sia come solista, che in varie formazioni cameristiche, da oltre 30 anni si dedica all’insegnamento ed è direttore della scuola “Il flauto magico” di Cermenate.
Francesca Greppi è diplomata in Canto presso il Conservatorio di Bologna e in Canto barocco al conservatorio di Cesena. È inoltre laureata in Discipline della Musica e del Teatro presso l’Università di Bologna, dove attualmente svolge il dottorato di ricerca in Arti, storia e società. All’attività di ricerca, affianca quella concertistica e didattica presso scuole e teatri.
L’appuntamento – organizzato dagli enti che sostengono il progetto di Casa Nazareth – è aperto a tutta la cittadinanza ad ingresso libero, con offerta, e vuole dare anche la possibilità a ognuno di conoscere, condividere e sostenere la mensa di solidarietà per le persone senza dimora, aperta tutti i giorni dell’anno a pranzo e a cena dal 2021, e che vede ogni giorno circa 200 ospiti accolti da operatori e volontari del servizio.

PROGRAMMA DEL CONCERTO
F. P. Tosti (1846 – 1916)
’A Vucchella
La serenata
F. Mendelssohn (1809 – 1847)
Barcarola op. 30 n. 6
F. P. Tosti (1846 – 1916)
Malìa
Sogno
P. Mascagni (1863 – 1945)
Intermezzo di Cavalleria rusticana
G. Puccini (1858 – 1924)
Quando m’en vo’ (da La Bohème)
J. Strauss (1825 – 1899)
Mein Herr Marquis (da Die Fledermaus)
G. Puccini (1858 – 1924)
Intermezzo di Manon Lescaut
O mio babbino caro (da Gianni Schicchi)
S. Gastaldon (1861 – 1939)
Musica proibita

Sempre a Casa Nazareth, nella giornata di ieri, giovedì 27 giugno, suor Olexia e padre Nasinnyk, accompagnatori del gruppo formato da 20 ragazze e 10 ragazzi arrivati lo scorso 14 giugno da Kharkiv, Ucraina, dopo un viaggio di 2800 km, grazie a “Frontiere di Pace”, gruppo di volontari della parrocchia Santa Maria Assunta di Maccio a Villa Guardia, hanno incontrato gli operatori della Caritas diocesana di Como che ha sostenuto questo viaggio, in collaborazione anche con i gruppi scout di Como. All’incontro è intervenuto anche il vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni.