“Ciao maestra Elena”, lo straziante saluto delle colleghe e degli alunni dell’Istituto comprensivo Cantù1

41 anni, se n’è andata dopo una malattia che l’ha portata via in pochi mesi. Oggi il funerale, miglaia di testimonianze di affetto alla sua famiglia.
Come se fosse un saluto temporaneo. In realtà tutti sanno che la amata maestra Elena non tornerà più in aula e non sarà più al fianco dei bambini con il suo sorriso. “Ciao maestra Elena”, con la sua foto e il lago sullo sfondo. L’Istituto comprensivo di Cantù1, via Manzoni, ha scelto questa immagine per salutare sul proprio sito Internet, Elena Molteni, insegnante della scuola primaria di via Daverio, morta nei giorni scorsi a 41 anni per una terribile malattia che non le ha dato scampo in pochi mesi.
Madre di due bambine di 9 e 5 anni, Elena lascia il marito, i genitori, una sorella e un fratello. Un vuoto enorme che ha colpiti Cantù in kodo pesante. Costernate le colleghe e dolore degli alunni quando hanno saputo che la moto amatissima maestra Elena non tornerà più in classe con la sua dolcezza. Lutto che ha colpito l’intera comunità brianzola. Il funerale fissato questo pomeriggio, alle 15.30 – mezz’ora prima, il rosario – nella chiesa di San Michele. Tantissimi hanno voluto portare un ricordo di persona ai familiari nella camera ardente allestita a Cucciago, all’interno della casa funeraria “Carlo Zanfrini”. E poi sui social dove, in queste ore, si moltiplicano testimonianze di affetto per la cara Elena, volata in cielo ad appena 41 anni.
LEGGI ANCHE QUI