Como, il sogno Varane si fa più concreto: settimana prossima atteso in città per parlare con la società

Non si fermano le notizie sul calciomercato della società lariana: I sussurri di mercato dell’ultima ora parlano anche di un certo interesse del Como verso l’attaccante Nicolò Cambiaghi e continuano con insistenza anche quelli nei confronti del portiere Pau Lopez.
La Como calcistica continua a sognare e, visto che sognare non costa nulla e a volte i sogni diventano realtà, ecco arrivare una notizia che farà felici i tifosi azzurri: RaphaelVarane verrà in Italia la prossima settimana per incontrare il Como. E’, come al solito, l’esoerto di Mercato Gianluca Di Marzio ad annunciare questa autntica bomba di mercato che riguarda il club lariano. Il difensore francese potrebbe arrivare da svincolato avendo terminato la sua esperienza al Manchester United. Il forte difensore sarebbe atteso in città insieme ai suoi agenti la prossima settimana per incontrare la società e prendere una decisione circa il suo futuro.
Di sicuro peseranno nella decisione del calciatore non solo l’ambiente sportivo, Cesc Fabregas è una garanzia sotto questo aspetto, ma anche le bellezze della città di Como e del suo lago. Era stato chiaro qualche giorno fa Fabregas affermando: “Non sceglieremo in base al nome o al marketing” dopo le voci che accostavano la società di viale Sinigaglia a giocatori del calibro di Modric e Hummels, rimane il fatto che da settimana il Como sta avendo su gran parte della stampa nazionale ed internazionale grande risalto.
Le voci di mercato non si esauriscono con il possibile arrivo di Varane ed ecco spuntare anche un altro possibile interesse del Como per l’estremo difensore Marco Silvestri, nel caso non andasse in porto la trattativa con Pau Lopez, ed anche quello di Nicolò Cambiaghi, classe 2000, attaccante dell’Empoli in prestito dall’Atalanta. Su di lui fari puntati anche da parte di altre società a cominciare dal Bologna. Nel corso dell’ultima stagione Cambiaghi ha collezionato 37 presenze con la maglia dell’Empoli mettendo a segno 1 gol e 5 assist. A proposito del portiere, Como è sempre più vicino a Pau Lopez. La società sta lavorando per chiudere la trattativa con il Marsiglia per l’ex portiere della Roma. Si sta provando a chiudere l’operazione in prestito con obbligo legato alla salvezza. Il Marsiglia, per chiudere l’operazione con questa formula, chiede 8 milioni di euro. Il Como ha presentato un’offerta in presito con diritto per una cifra inferiore.
LEGGI ANCHE QUI