fino al 9 luglio |
Como
/
Lago
/
What's up
/

Como Lake Cocktail Week: il programma della settimana

29 giugno 2024 | 10:00
Share0
Como Lake Cocktail Week: il programma della settimana

Per la quinta edizione della settimana dedicata ai cocktail, saranno coinvolti i 35 migliori cocktail bar del comprensorio

Da lunedì 1° luglio fino a martedì 9 si terrà la Como Lake Cocktail Week, con il patrocinio del Comune di Como, Comune di Cernobbio, Confindustria e Confcommercio. La kermesse ha l’obiettivo di celebrare le meraviglie di Como e del suo lago attraverso un percorso multisensoriale elegante. Saranno quindi otto giorni dedicati alla mixology d’autore: eventi, tasting, lake party nei migliori 35 cocktail bar del Lago.

Per la nuova edizione rinnovano la presenza i più importanti hotel del territorio: da Villa d’Este al Mandarian Oriental, dal Grand Hotel Tremezzo al Grand Hotel Victoria di Menaggio, senza contare i locali della movida del lago tra cui Una Finestra sul Lago e il suo Onda di Cernobbio.

Como Lake Cocktail Week seconda edizione 1 - 4 luglio 2021

La settimana inizerà lunedì 1 con la Cocktail Competition, la gara, ad ingresso libero, per eleggere il miglior cocktail del lago di Como. La competizione inizierà alle ore 10 e i partecipanti saranno giudicati da una giuria selezionata e certificata, composta da personaggi illustri. Martedì 2 si terrà l’evento più elegante della settimana: presso Villa d’Este avverà il Grand Opening, solo su invito, un aperitivo servito a pied dans l’eau, impreziosito dal sound anni Cinquanta del trio The Uppertones. Mercoledì gli eventi triplicheranno: Venturo Aperitivo Mediterraneo, il primo evento per celebrare il nuovo cocktail di casa Diageo che si terrà presso l’Hilton Hotel (ingresso solo su invito); A touch di Japan con Seiko, presso il MUSA a Sala Comacina ci sarà l’esposizione della nuova collezione di orologi Seiko, accompagnati dai cocktail firmati Valerio Sordi (ingresso solo su invito); Una sera rosata: Calafuria in piazzetta, una cena accompagnata dal rosè Calafuria di Tormaresca presso La Piazzetta di Cernobbio (consigliata la prenotazione).

Giovedì gli eventi saranno addirittura cinque: Guest shift Ceresio 7, l’evento con il mixologist del Ceresio 7 per celebrare il Bitter Campari presso il Ceccato Garden Bar (ingresso libero, con cocktail a pagamento); WhistlePig Bar Tour, un bar tour alla scoperta dei signature cocktail con food pairing preparati con WhistlePig, presso il Palace Hotel (ingresso libero, con cocktail a pagamento); Volcán De Mi Tierra Blanco Tahona, il primo lancio nazionale del nuovo tequila prestige di casa Moët Hennessy, presso il Grand Hotel Tremezzo (ingresso solo su invito); Rèmy Martin one-night-only, l’evento per celebrare i trecento anni del cognac presso il MUSA (consigliata la prenotazione); Daiquiri Dance Night all’Onda di Cernobbio, con i drink preparati con Paranubes Rum (ingresso libero, con cocktail a pagamento). Venerdì gli eventi saranno tre: Drink Kong al Ceccato Garden Bar, il master mixologist di Roma che delizierà gli ospiti con una drink list con protagonista Ginarte (entrata libera, con cocktail a pagamento); Strucchi Vermouth, un aperitivo accompagnato dalla musica mariachi Krudo (ingresso libero e cocktail a pagamento); Piano 35 Lounge Bar di Torino all’Hemingway Cocktail Bar, con una speciale drink list, celebrando la nuova bottiglia di Tanqueray N° TEN (ingresso libero con cocktail a pagamento).

Como Lake Cocktail Week seconda edizione 1 - 4 luglio 2021

Per sabato è previsto un doppio evento: one-night-only aspettando l’apertura del Super Social Club, con un special guest ed una drink list che celebra Cordusio (ingresso libero e cocktail a pagamento); mexican night allo Spirit Cafè & Cocktail Room insieme al Doping Bar Milano con drink a base di Casamigos Tequila (ingresso libero con cocktail a pagamento). Domenica gli eventi saranno ben quattro: Sunday Lunch con Cordusio nel giardino del Ceccato e la mixology della Bella Milano Bistrot (consigliata la prenotazione); Pizza & Cocktails con Dry Milano al PopUp, giovane realtà comasca nel mondo della pizza gourmet (consigliata la prenotazione); Dinner experience al MUSA accompagnata da Moebius e Campari (consigliata la prenotazione); due take over al Krudo e al Vintage Jazz & Wine con il Campari Negroni come protagonista (ingresso libero con drink a pagamento). La settimana si concluderà martedì 9 con il Closing Party & Awards by Campari, la festa di chiusura con dress code rosso.

Per ulteriori informazioni visitare il seguente link

Leonardo Botta