Gli interventi

Altra notte da incubo nel comasco: ubriachi, aggressioni ed incidenti, due ragazzi in pericolo di vita

A Cermenate e Gravedona gli episodi più gravi: due giovanissimi in condizioni critiche. Il dettaglio degli altri interventi.

esercitazione protezione civile Odescalchi 2016

Una nottata movimentata a dir poco. Quasi tragica per la serie infinita di interventi da parte di forze dell’ordine e personale sanitario 118. Iniziata già ieri sera alle 21,45 a Figino Serenza in via Risorgimento e poi proseguita in via Colombo a Lazzago (Como) con due aggressioni. Nessuno dei convolti è stato ricoverato in ospedale. A seguire, prima della mezzanotte, tre soccorsi per altrettante persone ubriache a Pianello del Lario, via Milano a Como e Cabiate (via 4 novembre).

 

 

Nella notte l’episodio pià grave alle 4,15 in via Maestri Comacini dove è scoppiato un litigio tra un gruppo di ragazzi: due di loro di sono feriti con cocci di bottiglie e un coltello. Uno è gravissimo e in pericolo di vita, portato in ospedale al Sant’Anna ed operato. E’ in condizioni critiche, l’altro è in prognosi riservata ma con quadro clinico meno grave. Hanno rispettivamente 19 e 20 anni.

 

 

Pochi minuti dopo a Gravedona, via Regina, gravissimo incidente tra due auto: scontro violento e tre feriti, ragazzi di 17 e 21 anni. Uno di loro è in condizioni gravi e pericolo di vita, meno gravi gli altri due. Tutti ricoverati a Gravedona, i rilievi affidati ai carabinieri di Menaggio.

 

 

Ma non sono stati gli unici episodi avvenuti questa notte. Ubriachi in via Magenta a Como (ore 4,45 un uomo in osservazione al Sant’Anna) e a Fino Mornasco (ore 2,20 Statale dei Giovi, ragazza di 19 anni soccorsa in posto) ed ancora a Como alle 2 (via Veneto, zona stadio, una ragazza 18enne in codice verde al Valduce). Senza dimenticare due aggressioni ravvicinate a Locate Varesino (tra mezzanotte e la una in via Battisti e piazza Sant’Anna) ed un’altra lite segnalata a Fino Mornasco (Statale Giovi) prima delle 4. Nessuno ha dovuto essere ricoverato in questi ultimi episodi.

 

 

commenta