Hospice San Martino, da oggi inizia la gestione di Asst Lariana: con loro anche i volontari di “Accanto”

La direzione della struttura cittadina è stata affidata alla dottoressa Longhi e il coordinamento infermieristico ad Anna Scanziani, coordinatrice delle Cure palliative domiciliari e dell’Hospice a Mariano Comense.
Con la giornata odierna, sulla base del percorso condiviso con Regione ed Ats Insubria, Asst Lariana è subentrata nella gestione del servizio e delle attività dell’Hospice San Martino. A salutare e ringraziare il personale in via Castelnuovo questa mattina sono intervenuti il direttore socio sanitario di Asst Lariana, Maurizio Morlotti, il direttore delle Cure Palliative Carla Longhi e per il Dapss (Direzione Aziendale delle Professioni Sanitarie e Sociosanitarie) la dottoressa Eleonora Tricarico. La direzione della struttura cittadina è stata affidata alla dottoressa Longhi e il coordinamento infermieristico ad Anna Scanziani, coordinatrice delle Cure palliative domiciliari e dell’Hospice a Mariano Comense. La struttura comasca, che conta dieci posti letto, beneficia della presenza dei volontari di Accanto, associazione di volontariato nata nel dicembre 2005 in concomitanza con l’apertura dell’Hospice e da allora sempre al fianco di pazienti e familiari.
“Ringraziamo il personale della cooperativa che ha voluto proseguire il percorso con noi – osserva il direttore socio sanitario di Asst Lariana, Maurizio Morlotti – e ringraziamo il personale di Asst Lariana che con la sua presenza assicura una piena risposta ai bisogni di questa importante realtà. Doveroso, inoltre, un ringraziamento a tutti gli uffici amministrativi e tecnici di Asst Lariana che con il loro lavoro hanno consentito di rispettare i tempi di avvio della nostra gestione”.