Intorno al Festival, celebri arie d’opera all’Hotel Sheraton

Mercoledì 3 luglio, Sheraton Lake Como Hotel torna ad ospitare “Una sera all’opera”, con i vincitori del 75esimo Concorso AsLiCo
Continua la rassegna di appuntamenti gratuiti Intorno al Festival all’interno del Festival Como Città della Musica: mercoledì 3 luglio, alle ore 19, lo Sheraton Lake Como Hotel tornerà ad ospitare Una sera all’opera, un concerto in cui i vincitori del 75° Concorso Internazionale AsLiCo per giovani cantanti lirici si esibiranno in un recital con celebri arie d’opera. Il più bel repertorio operistico di tutti i tempi sarà protagonista di questa serata a bordo piscina, in attesa della Stagione d’Opera 2024/2025.

Mara Gaudenzi, mezzosoprano, e Davide Peroni, baritono, si esibiranno in alcune arie tratte da Così fan tutte di Mozart, opera che andrà in scena nella Stagione del Teatro Sociale a dicembre, mentre Suji Kwon, soprano, allieterà il pubblico con un’aria de La bohème, opera che inaugurerà la Stagione 2024-25 a settembre. A questi artisti si aggiungerà anche Baopeng Wang, baritono, per cantare Verdi, Rossini, Massenet, tutti accompagnati al pianoforte da Matteo Failla.
(Foto di Alessia Santambrogio)
Lo spettacolo sarà ad ingresso gratuito, previa prenotazione obbligatoria cliccando qui a partire da mercoledì 3 luglio alle ore 10.
È necessario arrivare entro 15 minuti prima dell’inizio del concerto, si prega di essere puntuali per non perdere il proprio ingresso. In caso di mancata presenza, il posto verrà assegnato a coloro presenti sul posto che non hanno prenotato, per garantire cosi la massima partecipazione agli eventi.
Nell’impossibilità di partecipare all’evento, si ricorda che è possibile cancellare la propria prenotazione.
In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno dell’Hotel.