La seconda giornata di lavori in via Borgovico ed ecco le criticità di oggi segnalate dai nostri lettori





I lavori per la sostituzione dell’acquedotto: inevitabili rallentamenti in tutta la zona. Movieri agli incroci, le nostre prese dirette di oggi
Il restringimento di Santa Teresa all’imbocco della Borgovico. La discesa delle auto dalla via Bellinzona al rondò di Villa Olmo, direzione via per Cernobbio. La rotornda Oec di Monte Olimpino ed anche – a breve distanza – la via Cardina con immissione sulla stessa via Bellinzona: sono queste le criticità evidenziate oggi dai nostri lettori, riassunte sinteticamente, nella seconda giornata di cantiere di via Borgovico. Nulla di nuovo rispetto a ieri anche se la situazione traffico è stata migliore in alcuni momenti: inevitabili i rallentamenti in diversi momenti della giornata rispetto che ad altri.
Qui i nostri reportage in strada ad iniziare da quello serale in via Bellinzona (sopra) e proseguire con quello del mattino (sotto)
Altre criticità che alcuni lettori (Giuliano in particolare, foto qui sotto) ci hanno evidenziato è l’immissione di via Cardina sulla via Bellinzona: i tempi brevi del “verde”, uniti alla coda pressochè continua da Ponte Chiasso e Sagnino, rendono spesso complicato la svolta verso Como.

Per il resto lo scavo in Borgovico va avanti: seconda giornata che ha visto operai e movieti (tanti presenti nei vari incroci) restare in strada fino alle 22. La ripresa dei lavori domani alle 7.
