Secondo giorno del cantiere in Borgovico: primi rallentamenti in viale Rosselli, tanti movieri agli incroci
Qui la zona più delicata al mattino, passaggio da due corsie ad una. Per il resto stamane situazione tranquilla in tutto il girone realizzato per permettere gli scavi.
La seconda giornata del cantiere di via Borgovico a Como. Dopo i necessari assestamenti di ieri, con disagi in particolare nella fase di installazione del cantiere, la situazione stamane appare più scorrevole nei punti critici di ieri. Tranne in viale Rosselli dove le due corsie si restringono per immettersi nell’unica percorribile del Borgovico (in uscita dalla città): qui anche oggi fin dalle 7 i rallentamenti.


Sempre chiusa in salita da Santa Teresa la via Bixio: la strada è percorribile solo in discesa per evitare che camion o pullman si possano bloccare nell’affrontare le curve e in particooare quella sotto il ponte della ferrovia a Santa Teresa. Stamane traffico scorrevole in discesa da Monte Olimpino.


Anche oggi, come già ieri, polizia locale e movieri agli incroci: si cerca di evitare eventuali rallentamenti o disagi che si possono creare.

A Villa Olmo (foto qui sopra), dalla rotatoria, accesso riservato ai residenti fino all’Hotel Hinton. Tutti gli altri devono salire a Monte Olimpino e scendere da via Bixio per raggiungere l’abitazione in Borgovico.