la soddisfazione |
Cronaca
/
Lago
/
Sanità
/

Ospedale di Menaggio ora punto di riferimento:”Sindaci compatti e questo è il risultato…”

3 luglio 2024 | 18:33
Share0
Ospedale di Menaggio ora punto di riferimento:”Sindaci compatti e questo è il risultato…”
Ospedale di Menaggio ora punto di riferimento:”Sindaci compatti e questo è il risultato…”
Ospedale di Menaggio ora punto di riferimento:”Sindaci compatti e questo è il risultato…”

Michele Spaggiari ringrazia l’assessore Fermi, i consiglieri regionali comaschi e tutti i colleghi:”Abbiamo lavorato compatti e senza badare alle critiche ingiustamente arrivate…..”

Di fatto un ringraziamento ai colleghi sindaci del centro lago per avere affrontato uniti – nonostante critiche anche feroci – una battaglia non facile. Quella del rilancio – come punto di riferimento per il centro lago – dell’ospedale di Menaggio. Oddio, anche per uno pacato come lui però qualche sassolino dalla scarpa va tolto il giorno dopo la mozione passata in Regione a Milano sul rilancio della struttura. Michele Spaggiari, sindaco di Menaggio, esulta per l’esito positivo della battaglia portata avanti assieme all’assessore Fermi ed ai consiglieri della Regione. Una tiratina d’orecchie per il passo avanti a Bertolaso si, ma per il resto Spaggiari resta il signore che tutti conoscono. Soddisfazione per i suoi cittadini, concretezza, umiltà e uno sguardo positivo al futuro.

LA NOTA DI SPAGGIARI (SINDACO DI MENAGGIO)

L’esito della discussione di ieri in Consiglio Regionale e l’approvazione della Mozione sull’Ospedale di Menaggio ci rende soddisfatti ma non ci sorprende. Eravamo fiduciosi che le nostre richieste venissero accolte perché erano le stesse che noi Sindaci avevamo inserito nel documento presentato in Regione il 26 febbraio scorso e per le quali attendavamo risposta. Per questo la “fuga in avanti” dell’Assessore Bertolaso, come l’ho definita nei giorni scorsi, ci aveva sorpreso e fatto arrabbiare. Questa è però servita a mettere ancora più attenzione sul percorso che da mesi stavamo portando avanti con l’Assessore Fermi e tutti i Consiglieri comaschi in Regione, sia di maggioranza che di minoranza e che voglio ringraziare a nome mio e di tutti i colleghi per l’impegno e la disponibilità che hanno sempre dimostrato.

Questo non vuol dire aver risolto i problemi legati alla scarsità di risorse umane ed economiche, ai vincoli posti dal limite al tetto per la spesa di personale o a tante altre situazioni che impediscono di operare scelte che risolavano nell’immediato tutti i problemi. Vuol dire però aver messo la politica, la buona politica oserei dire, al centro delle decisioni che riguardano la vita dei nostri cittadini e del nostro territorio. Per questo voglio ringraziare soprattutto i miei colleghi Sindaci. Abbiamo sempre lavorato compatti, in silenzio e senza badare alle critiche che ingiustamente ci venivano rivolte sui social e non solo. Sono grato a loro ed orgoglioso di quanto insieme stiamo facendo.