La Foto Notizia di CiaoComo

Grande soddisfazione

XVI Conferenza annuale della Rete delle Città Creative Unesco, in Portogallo anche il sindaco Rapinese

Alessandro Rapinese ha rappresentato la città al Summit delle Città Creative Unesco: prima partecipazione per Como ad un forum così importante

Rapinese al Summit Città Creative Unesco a Braga, Portogallo

Si è tenuto ieri, mercoledì 3 luglio, a Braga, in Portogallo, la XVI Conferenza annuale della Rete delle Città Creative Unesco, uno dei più rilevanti eventi che raccoglie la presenza di circa 300 sindaci delle città che UNESCO riconosce come le più innovative e culturalmente vivaci del mondo. Tra le presenti, anche la città di Como, alla sua prima partecipazione, rappresentata dal primo cittadino Alessandro Rapinese. I sindaci hanno così avuto la possibilità di fare rete, ampliando gli orizzonti delle relazioni internazionali delle città, e ai sono confrontati sulle priorità dell’Agenda post-2030 delle Nazioni Unite.

Rapinese al Summit Città Creative Unesco a Braga, Portogallo

Durante i lavori, il Sindaco Rapinese ha avuto modo di relazionarsi con le autorità presenti, ponendo le basi per future collaborazioni, ed è stato uno dei firmatari della dichiarazione che verrà acquisita dal sistema delle Nazioni Unite tramite UNESCO.

Si tratta, senza dubbio, di un grande passo avanti per Como.

(In foto, il Sindaco di Como, Alessandro Rapinese, con il Sindaco di Braga, Ricardo Rio e Denise Bax, responsabile del Segretariato Generale Città Creative UNESCO di Parigi)

commenta