Como, adesso fari puntati su Rodri del Betis Siviglia e Fabregas convince Pau Lopez a scegliere il lago

Gianluca Di Marzio e l’interesse per il centrocampista offensivo: è dotato di buona visione di gioco inoltre molto bravo negli assist. Spesso è stato schierato anche in posizione più avanzata sulla linea degli attaccanti, ma il suo ruolo naturale è quello di mezza punta.
Il mercato del Como è sempre più vivace, negli ultimi giorni è arrivata l’ufficializzazione che Belotti e Dossena vestiranno i colori biancoblu, ed ora i sussurri di uno dei massimi esperti di mercato (Gianluca di Marzio) parlano di un nuovo centrocampista offensivo nel mirino della società lariana: Rodri Sanchez, 24 anni, del Betis Siviglia. Nelle sue caratteristiche spiccano qualità tecniche, ama agire fra le linee, ed è dotato di buona visione di gioco inoltre molto bravo negli assist. Spesso è stato schierato anche in posizione più avanzata sulla linea degli attaccanti e sulla fascia sinistra, ma il suo ruolo naturale è quello di mezza punta. Nel corso dell’ultima stagione Sanchez ha messo a segno 3 gol e fornito 2 assist.
L’8 ottobre 2021 Sanchez ha esordito con la maglia della nazionale Under 21 spagnola allo Stadio de la Cartuja a Siviglia nella partita vinta 3-2 contro la Slovacchia. E’ stato convocato per la fase finale del Campionato europeo e nella prima partita del 21 giugno, vinta 3-0 contro i padroni di casa della Romania, è stato scelto come uomo partita. Schierato in tutte le partite, compresa la finale persa contro l’Inghilterra, alla fine della manifestazione è stato inserito nella squadra ideale del torneo dagli osservatori tecnici dell’UEFA.
E intanto in queste ore anche la Gazzetta dello sport rilancia l’intesa tra Como e Marsiglia. Nelle ultime ore il club azzurro ha inviato una nuova offerta al Marsiglia per Pau Lopez, che passerà alla squadra biancoblù in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A. Decisiva nell’operazione la mediazione di Cesc Fabregas, l’allenatore, che sembra aver convinto il portiere, spagnolo come il mister.
LEGGI ANCHE QUI