Il furto

Como, ruba borsello dell’agente del polizia locale in servizio in viale Rosselli e fa sparire il tablet: preso

E' successo ieri sera. Il protagonista è un polacco di 38 anni, oggi il processo in Tribunale a Como.

Sconcertante furto ieri sera in via Rosselli a Como, angolo via Recchi: mentre due agenti della polizia locale stavano svolgendo il servizio di viabilità legato alla chiusura di Borgovico, un uomo polacco di 38 anni ha rubato un borsello (bianco e con impresso il logo regionale) ad un agente. Fermato poco dopo con il borsello, ma all’interno di questo non era più presente il tablet del comando. A seguito di perquisizione il tablet veniva rinvenuto all’interno dello zaino del polacco.

 

Va precisato che il borsello, oltre ad esser chiaramente identificabile, risulta parte integrante della divisa e dotazione degli agenti appiedati.
Giunti in comando, il polacco poneva in essere violenza fisica nei confronti degli agenti (che non riportano lesioni) e pertanto è stato arrestato.  A seguito di ulteriori controlli il polacco è stato anche denunciato poiché si trovava nelle aree a lui vietate a seguito di provvedimento DACUR emesso dall’autorità provinciale di pubblica sicurezza e regolarmente notificato.

 

In data odierna, con rito direttissimo, il giudice non lo ha sottoposto ad alcuna misura cautelare: ha scelto ilpatteggiamento a 8 mesi, con pena sospesa. Ora in attesa del provvedimento della Questura per il provvedimento di allontanamento dal centro non rispettato.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
La sala dei falsi polizia locale como, attrezzature per smascherare documenti falsificati
La novità
Dai passaporti alle patenti, ma anche le banconote: la task-force della polizia locale che scopre i falsi

 

commenta