Rovellasca, ladri in piena notte al deposito Dhl: sfondano il cancello, ma poi devono scappare in fretta

E’ successo alle 4 in via Paganini: abbattuta la recinzione, poi i malviventi non hanno avuto il tempo di rubare. E’ suonato l’allarme, in posto carabinieri e vigilanza.
Furto sventato dalla vigilanza (Sicuritalia) e dai carabinieri della compagnia di Cantù nella notte (ore 4 circa dalle telecamere a circuito chiuso) alla sede del magazzino Dhl di Rovellasca di via Paganini. Il colpo era stato studiato nei minimi dettagli dai ladri. In azione diverse persone arrivate sul posto con un camion edile con cui hanno sfondato il cancello. Hanno poi scaricato un muletto, anch’esso rubato come il camion, ed hanno forzato una delle saracinesche del magazzino dell’azienda.
A quel punto, da quanto si è appreso, è suonato l’allarme ed i malviventi non hanno potuto mettere a segno il colpo studiato in precedenza. Sono fuggiti precipitosamente lasciando in posto il muletto. Le pattuglie di Sicuritalia e carabinieri non sono riusciti ad intercettare i ladri per pochissimo. Ancora da quantificare se sono riusciti a portare via qualcosa. I responsabili del magazziono, assieme ai carabinieri, stanno svolgendo accertamenti per capire l’ammontare dell’eventuale bottino.
LEGGI ANCHE QUI