Incredibile giallo all’Alpe Grande nel pomeriggio: una tromba d’aria provoca una “pioggia di pesci” ?
Il nostro amico Simone ci invia un video che lascia a bocca aperta: il fenomeno si è verificato poche ore fa. Qualche caso isolato in passato nel mondo…….
Non è certo un fotomontaggio. Ma quello che il nostro lettore Simone Diviggiano ha visto questo pomeriggio. E il video lo testimonia in modo eloquente: un fenomeno meteorologiaoc davvero raro e che si è già verificato in alcune parti del mondo. Da noi mai. Eppure è li da vederlo: nel pomeriggio Simone – rimasto sotto choc come si può sentire nel video che ci ha inviato in redazione – ha trovato questa incredibile “pioggia di pesci” – tutti morti nei prati – all’Alpe Grande nei pressi di Orimento. Siamo in centro Valle Intelvi, zona alta del paese, verso la vetta del Monte Generoso.
Ecco qui sotto il video che Simone ha girato: decine di pesci catapultati sui prati da una tromba d’aria improvvisa quanto violenta. I pesci sarebbero stati “gettati” qui da chilometri di distanza. Al momento difficile trovare altre spiegazioni a questo fenomeno che ci ha testimoniato il nostro lettore.
Dicevano di alcuni precedenti nel mondo, rari si, ma non improbabili. Nel 2018 in Cina, nella città di Qingdao, è accaduto simile. Una “pioggia di pesci” si è abbattuta per le strade sconvolgendo gli abitanti. A causare il bizzarro fenomeno sembra sia stata una violenta tromba d’aria che ha risucchiato i pesci dal mare per scaraventarle sull’asfalto e sui paraurti delle macchine. Non è la prima volta che si registra un fenomeno simile: pesci sono piovuti dal cielo nel 2017 in Messico, nella città di Tampico, e nel 2015 sulle le strade di una città Thailandese.